Il cavolfiore è ricco di proprietà confermate dalla scienza ma attenzione anche ad alcuni possibili ed importanti effetti collaterali
Il cavolfiore è un ortaggio ricco di proprietà, ma cosa accade al nostro corpo se lo mangiamo con regolarità quando è di stagione? Alcune ricerche scientifiche hanno evidenziato i vantaggi di questa particolare crucifera ma anche dei possibili problemi che può generare in persone con un intestino più delicato o che assumono determinati farmaci.
Il cavolfiore è un vegetale molto versatile e dal sapore delicato che può essere consumato così come è, arricchire pasta o riso, diventare una vellutata, un purè, una base per pizza “raw” e persino degli gnocchi.
Come i broccoli e gli altri ortaggi della famiglia dei cavoli, fornisce importanti nutrienti alla nostra dieta e, quando di stagione, è bene portarlo spesso in tavola.
Ma cosa hanno scoperto le ricerche scientifiche riguardo al cavolfiore? Non solo diversi vantaggi per la nostra salute, ma anche alcuni possibili inconvenienti che determinate persone potrebbero riscontrare consumando questo ortaggio.