I vecchi marpioni

Categoria principale: L' angolo del Presidente Categoria: L' angolo del Presidente Creato Mercoledì, 17 Maggio 2017

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 15 marzo 2017 è stato approvato il "nuovo" Regolamento per la istituzione e il funzionamento del Forum dei Giovani della città di Pontecagnano Faiano, composto da 22 articoli e un allegato.
Il testo è stato approvato all'unanimità per alzata di mano (15 consiglieri presenti, compreso il Sindaco) con contestuale revoca del precedente regolamento, promosso con analoga deliberazione del 10/10/2008.

Il Consiglio del "nuovo forum" sarà composto da 15 consiglieri eletti più il Coordinatore - tutti con diritto di voto.
Saranno invitati permanenti, con funzione di consultazione e partecipazione (senza diritto di voto) i rappresentanti unici delegati di associazioni giovanili, di categoria e comitati di quartiere iscritti agli Albi del Comune di Pontecagnano Faiano, nonché i rappresentati studenteschi di istituti scolastici superiori, qualora presenti sul territorio.
Il Consiglio del "vecchio forum" era composto da 11 membri, di cui 7 eletti e 4 di diritto (uno designato dal Sindaco, due dalla 1^ Commissione consiliare permanente, uno dalla Consulta delle Associazioni).
E' quindi sparito il membro designato dalla Consulta delle Associazioni di Pontecagnano Faiano.
A Pontecagnano Faiano la politica della partecipazione è la grande assente. E i vecchi marpioni trovano terreno fertile nelle giovani generazioni.
Complimenti.