Alberi monumentali a Pontecagnano Faiano

Categoria principale: L' angolo del Presidente Categoria: L' angolo del Presidente Creato Domenica, 31 Gennaio 2016

Dovendo dare corso ad una Legge dello Stato (14.01.2013 n. 10) l’Amministrazione del nostro Comune ha dovuto individuare sul nostro territorio soggetti arborei aventi caratteristiche morfologiche e/o ornamentali riconducibili ai termini di monumentalità.

Quindi il 10.12.2015 con Deliberazione di Giunta Comunale n. 241,dopo lungo lavoro eseguito da dirigenti e funzionari comunali e da un professionista in materia all’uopo incaricato, è stato reso pubblico l’elenco formato da 5 esemplari di albero “possibile monumentale” da segnalare, come previsto, all’Ente Regione Campania.

Gli alberi sono 2 cipressi presenti nel nostro cimitero, un olivo nei giardini di via Carducci, albero non nativo ma acquisito anni fa dall’amministrazione a caro prezzo per abbellire i giardini, e i due platani nei pressi della stazione ferroviaria. Anche in questa occasione i nostri amministratori dimostrano assoluta mancanza di rispetto per la natura e per l’ambiente. E incapacità di gestire i nostri beni comuni.

Perché?
Guardate come sono “trattati” i possibili alberi da classificare “monumentali” presenti in zona stazione.

Qualcuno dovrebbe vergognarsi in maniera monumentale.

Pubblicamente.