Le segnalazioni dei nostri lettori: 26.10.2013

Categoria principale: Buoni e Cattivi Categoria: Buoni e Cattivi

CATTIVI

AMMINISTRAZIONI DISATTENTE

"La vita del pendolare. Ritardi inspiegabili, treni puzzolenti, soppressi o sovraffollati, autobus attesi invano sotto la pioggia, macchinette obliteratrici fuori uso, vocine metalliche che, quando il treno arriva alla “final destination of this journey”, ti ringraziano per aver “scelto”, ancora una volta, la stessa (inefficiente) società di trasporti. Poi ci sono le persone; anzi, ci sono SOPRATTUTTO le persone, i compagni di viaggio, sempre gli stessi o nuovi ogni volta..."

(Tratto dal Pendolibro 2013)

CATTIVI

AMMINISTRAZIONI DISATTENTE

Ringraziamo per la segnalazione il nostro lettore Antonio Mastellone

Pendolibro 2013, il primo open e-book scritto dai pendolari italiani è finalmente online! Pendolibro 2013, pendolari, Libreriamo Publishing, lettura, libri libreriamo.it - recensioni libri

Dopo la selezione racconti, finalmente online e distribuito gratuitamente su Internet il primo open e-book scritto dai pendolari italiani edito da Libreriamo. Introduzione a firma dello scrittore finalista Premio Strega 2013 Paolo Di Paolo

E’ online il Pendolibro 2013, il primo open e-book scritto dai pendolari italiani edito da Libreriamo. Dopo la selezione dei racconti, tra i numerosissimi pervenuti alla redazione di Libreriamo, arriva finalmente la pubblicazione online e la distribuzione gratuita. All’iniziativa ha voluto partecipare anche un giovane e importante nome della narrativa italiana, Paolo Di Paolo, finalista al Premio Strega di quest’anno, che ne firma la prefazione. Il libro è il primo editato da Libreriamo Publishing, che si propone di creare e realizzare volumi in collaborazione con i lettori stessi, facendo leva sulle nuove possibilità offerte dalla rete: crowdsourcing, BookCrossing e self publishing.

I sogni, gli incontri, le avventure e le disavventure di chi quotidianamente si sposta di città in città per motivi di lavoro e studio sono gli argomenti di questo libro. A raccontarceli sono proprio loro, i pendolari, protagonisti e scrittori della vivace commedia umana qui messa in scena. Ne risulta una galleria di personaggi variegata, strampalata e assurda come solo la realtà può essere – talmente assurda da non poter essere che vera. Il Pendolibro è disponibile per il Download nei formati pdf ed epub, quest’ultimo compatibile con tutti gli ereader presenti sul mercato. Basterà scaricare il file in formato epub sul vostro computer, quindi utilizzare l’applicazione del vostro ereader per inserirlo sul vostro device. non ci resta che ringraziare tutti i partecipanti…ed augurare a tutti buona lettura!

pendolibro 2013 (formato epub)
Per Tablet ed E-book reader
pendolibro 2013 (formato pdf)
per Desktop e Tablet