PONTECAGNANO PER TUTTI … PER UNA MIGLIORE QUALITA’ URBANA

Al Segretario Comunale

PONTECAGNANO PER TUTTI … PER UNA MIGLIORE QUALITA’ URBANA

PERCORSO VERSO UNA CITTA’ SOSTENIBILE

Una delle missioni di I.S.E.A. Istituto di Sviluppo Eco Ambientale O.n.l.u.s. è contribuire alla realizzazione di nuovi modelli di società, coerentemente con i principi contenuti nel documento O.N.U. di Agenda 21 – Rio de Janeiro 1992, ovvero sostenere le scelte capaci di rispondere alle necessità del presente senza compromettere le risorse che consentiranno alle generazioni future di soddisfare le proprie.

Motore del movimento di attuazione di questi nuovi modelli di sviluppo riteniamo debba essere riconosciuto nelle realtà locali. In tale ottica I.S.E.A. Istituto di Sviluppo Eco Ambientale O.n.l.u.s., ritiene necessario attivare azioni per una educazione e informazione allo sviluppo sostenibile per una migliore qualità della vita e per la partecipazione e la condivisione delle scelte locali.

Un supporto e un sostegno a tali obiettivi riteniamo possa conseguirsi con l’attuazione del Progetto indicato in oggetto e meglio dettagliato in allegato, per il quale chiediamo alla S.V. un sostegno di patrocinio morale.

Il Progetto ha avuto inizio il 6 ottobre 2013 e avrà la durata minima di un anno. Attraverso di esso I.S.E.A. Istituto di Sviluppo Eco Ambientale O.n.l.u.s si propone di rendere un servizio e un sostegno alla Comunità di Pontecagnano Faiano per garantire una migliore qualità della vita ai cittadini e uno sviluppo eco-sostenibile dell’intero territorio comunale.

Siamo fiduciosi di incontrare la condivisione, l’approvazione e il sostegno delle nostre idee da parte di codesta Amministrazione.

Distinti saluti.

Antonio De Rosa

Allegato:

Pontecagnano per tutti … per una migliore qualità urbana