Mi rifiuto .. da problema a risorsa anche a Pontecagnano Faiano

L’Associazione Il Ponte per il futuro, in linea con i suoi principi istituzionali, intende prendersi a cuore il tema dei rifiuti e dei risvolti sociali che essi comportano.
A tal scopo, organizza, per Domenica 6 ottobre 2013, un incontro-seminario intitolato: “Mi Rifiuto .. da problema a risorsa”, presso la sede dell’Associazione “Insieme per la Città” in Via Tevere 26, a Pontecagnano Faiano,
L’occasione è utile per fare il punto della situazione in materia, ricevere i contributi di esperti, rappresentanti di importanti Associazioni locali che si occupano di ambiente e dare alcune semplici indicazioni a tutti coloro i quali hanno a cuore la problematica.
Relatori dell’evento saranno, per il primo intervento, la dott.ssa Manuela Parrocchia, dell’Associazione “I.S.E.A. Onlus”, che tratterà gli aspetti riguardanti il giusto e corretto conferimento dei rifiuti come risorsa. A seguire, l’intervento del dott. Giancarlo Chiavazzo, di Legambiente Campania, in rappresentanza del Circolo Occhi Verdi, che affronterà il tema delle “Best Practices” in materia di rifiuti; successivamente, il dott. Antonio Ansalone, consulente, tratterà delle radici giuridiche della tutela ambientale; a seguire gli interventi del Presidente della nostra Associazione, Antonio Mastellone e del Presidente dell’Associazione “Insieme per la città”, Gennaro Aveta.
Questo vuole essere l’inizio di un percorso di sensibilizzazione che “Il Ponte per il futuro” intende svolgere su vari fronti e in varie occasioni, per rendere un utile servizio alla comunità cittadina e non.

ecco il nostro modo di fare Agenda 21 locale