Salute e Vivibilità: Difendiamoci!

Le continue aggressioni ambientali al nostro territorio ci impongono di informare i cittadini delle possibili conseguenze che noi e soprattutto le generazioni future potranno avere. La cementificazione selvaggia senza un'adeguata realizzazione di standard urbanistici e la realizzazione di numerosi impianti a biomassa a ridosso del centro abitato renderanno la nostra vita difficile e piena di insidie per la salute.

Abbiamo voluto fortemente questo evento cercando di coinvolgere tutte le associazioni e le forze politiche di opposizione del nostro comune ma, chi da subito, chi strada facendo si sono defilate preferendo non esporsi in prima persona in questa denuncia.

Riteniamo un nostro dovere civico oltre che politico fare il possibile per arginare questa deriva di aggressione ambientale a causa di una visione miope sul futuro del nostro territorio asservita ad interessi di bottega. Questo è un primo passo per ulteriori iniziative che terranno alta l'attenzione dell'opinione pubblica e, come accaduto in altri comuni limitrofi, tentare di far cambiare atteggiamento alle forze politiche che al momento governano il nostro territorio.

Interverranno:
Adele Basso - Architetto
Vincenzo Caprioli - Ingegnere Meccanico
Studioso di emissioni di micro e nano particelle da
impianti a combustione
Vincenzo Tosti - Stop Biocidio