Joomla Free Templates by iPage Hosting

RICHIESTA INCONTRO URGENTE COL SINDACO DI SALERNO

IMPIANTO A BIOMASSA SCAVATA CASE ROSSE:

RICHIESTA INCONTRO URGENTE COL SINDACO DI SALERNO

È giusto un  anno  che  abbiamo denunciato la presenza dell'impianto in oggetto a ridosso delle abitazioni e delle tante attività economiche e ludiche presenti a Scavata Case Rosse. Nonostante le  ripetute comunicazioni e i due  incontri avuti col Sindaco di  Salerno, ci aspettavamo una risposta ufficiale ai quesiti che  tutti noi cittadini di Case Rosse,  e non solo, gli ponevano in merito agli impianti a Biomassa in via di realizzazione a Scavata Case Rosse, risposta mai pervenuta.

Fortunatamente la realizzazione del secondo impianto sembrerebbe scongiurata ma  per il primo impianto è  stata recentemente presentata la SCIA  antincendio, inizialmente sospesa, che  di fatto autorizza la messa in funzione dell'impianto con  tutti i disagi  che  i cittadini hanno già  sofferto  essendo l'impianto già  stato attivato più  volte nelle ultime settimane e da noi puntualmente denunciato alle  forze dell'ordine e agli enti interessati.

Durante l'ultimo colloquio avuto col Sindaco, sembravano essere  emerse delle irregolarità urbanistiche per  cui aveva  dato  mandato agli uffici competenti di mettere in atto tutte le iniziative necessarie per  ripristinare un  contesto di legalità in  questa vicenda ma  anche per  questo punto non  abbiamo ufficialmente nessun riscontro.

Nonostante le  nostre preoccupazioni e la nostra collera abbiamo sempre mantenuto un costante  dialogo con  l'amministrazione, ed  in  particolare con  l'assessore Caramanno, canalizzando la nostra frustrazione nel corretto alveo  della civile e responsabile protesta.

Purtroppo, il silenzio del Sindaco e la fervente attività all'interno del suddetto impianto, nonostante le iniziative paventate dal Sindaco durante gli incontri, stanno aumentando la preoccupazione e il sentimento di sfiducia nelle istituzioni da parte dei cittadini.

Vista  la situazione abbiamo promosso una sottoscrizione per  chiedere al Sindaco:

• Un urgente incontro con noi cittadini presso il borgo di Scavata Case Rosse
  • Chiedere all'ARPAC  l'installazione nei  pressi  dell'impianto di centraline per  la misura  delle  concentrazioni di  PM10, PM2,5, Nanoparticelle e  la misura dell'impatto acustico

Non appena il Sindaco ci darà  la sua disponibilità informeremo la stampa.

Salerno, 5 settembre  2018

COMITATO SPONTANEO CITTADINI SCAVATA CASE ROSSE-  SALERNO