PROGETTO MONITORAGGIO SCARICHI E RISCHIO IDROGEOLOGICO

ANNO 2010

CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE SU TEMATICHE AMBIENTALI

Sensibilizzazione alla tutela della risorsa idrica: collaborazione in qualità di organizzazione di una serie di incontri didattico / divulgativi sulla tutela della risorsa idrica del territorio del Comune di Pontecagnano Faiano - Realizzato nella seconda metà dell'anno - "PROGETTO PER IL MONITORAGGIO DEGLI SCARICHI E DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NEI CORPI IDRICI SUPERFICIALI DEL TERRITORIO COMUNALE E VALUTAZIONE DEL GRADO DI INQUINAMENTO DEI PRINCIPALI POZZI PRESENTI NELLE ZONE A RISCHIO" - Progettazione a cura W.W.F. SALERNO Realizzazione a cura W.W.F. RICERCHE E PROGETTI SRL Organizzazione I.S.E.A. Patrocinio Comune di Pontecagnano Faiano.

Altre notizie sulla Proposta didattica WWF Salerno e I.S.E.A. Onlus al link wwfsalerno

"L'acqua, un bene prezioso", oggi le premiazioni

Oggi 28 maggio 2011 presso la Direzione Didattica 2 Circolo Pontecagnano si è tenuta la cerimonia di premiazione degli alunni vincitori della proposta didattica voluta da Wwf Salerno e I.S.E.A. Onlus all’interno del “Progetto per il monitoraggio degli scarichi e del rischio idreogeologico nei corpi idrici superficiali del territorio comunale e valutazione del grado di inquinamento dei principali pozzi presenti nelle zone a rischio”. Il progetto, nato da un accordo tra Wwf Ricerche e Progetti Roma e Comune di Pontecagnano Faiano, per volontà di Wwf Salerno e I.S.E.A. Onlus ha coinvolto gli alunni delle scuole medie della comunità picentina sul tema “L’acqua, un bene sempre più prezioso”. Premiati con un buono per acquisto libri i giovani Spagnuolo Anna e Scarpa Annalisa. Alla presenza gli alunni delle classi di appartenenza delle vincitrici e delle insegnanti Masturzo e Mastrocinque, breve relazione sulle attività del WWF Salerno da parte del vicepresidente Michela Chiariello e sulle attività di I.S.E.A. Istituto di Sviluppo Eco Ambientale Onlus – Pontecagnano, da parte del Presidente Antonio De Rosa.

Stampa   Email